far outside the lines

Rebecca, 7teen
exchange student 2014/2015 ~
from Italy to Illnois
tvshows and bands addicted,
art lover, bibliophile


+ Follow About Buddies Tags Refresher


Theme by
M-iichiko. Thanks to Pixel-diary for the icons.

#004 - Placement!
Saturday, April 12, 2014 | 1 comments
Buonasera!
Mi sento tanto tanto in colpa perché anche questa volta sono passati secoli tra un post e l'altro, ma se c'è qualcuno che mi legge spero che con le novità che scriverò oggi mi perdoni; udite udite, mi è stata assegnata una famiglia!
Un paio di giorni fa ho ricevuto una telefonata dalla WEP che mi ha comunicato il fatto che una famiglia americana era interessata ad ospitarmi ma siccome si trattava di una mamma single, ovvero uno dei casi speciali in cui si può scegliere se accettare o meno il placement, hanno dovuto aspettare l'approvazione mia e della mia famiglia per far sì che la signora fosse ufficialmente la mia host mom. Inutile dire che ho accettato! Non nascondo che avrei preferito vivere l'esperienza con una famiglia al completo, ma ho deciso di darle una possibilità come lei l'ha data a me scegliendo di ospitarmi e non mi sono per niente pentita di averlo fatto.
Quindi da fine estate in poi abiterò a McHenry, Illinois. McHenry è una tipica cittadina americana poco lontano da Chicago e da quello che ho visto sembra molto carina! La mia host mom (Margaret, 61 anni, maestra elementare) nei suoi documenti ha scritto che la loro comunità è molto unita e lei conosce molta gente, incluse delle famiglie che ospitano exchange da tutto il mondo. Lei stessa sta già ospitando una ragazza italiana e  pensate, l'anno prossimo saremo in 5 exchange a McHenry! Per ora non ho ancora contattato Margaret, ma da quello che ha scritto nei suoi moduli mi pare una persona dolcissima, non vedo davvero l'ora di incontrarla. Anche la casa non è male, l'unica pecca è che all'interno sembra un po' vecchiotta, ma è grandissima, spaziosa, ha un giardino enorme (con un fuoco su un patio all'esterno!) e avrò una camera tutta mia con un bagno personale. Cacchio, direi che posso accontentarmi.
La mia scuola sarà la McHenry West High School, anche questa gigantesca. E' frequentata da più di mille studenti, il simbolo sono i Warriors (evviva l'italiano insomma \y/) e ci sono un sacco di attività extracurricolari tra cui scegliere. Il primo giorno sarà presto, il 18 agosto. Margaret ha detto che preferirebbe arrivassi lì per l'1 agosto, ma la WEP ancora non mi ha fatto sapere nulla della partenza, si vedrà.
Inutile dire che sono agitata/felice/spaventata da quando ho ricevuto la conferma del placement, adesso sarà un'ansia unica fino ad agosto, ma in questi giorni sto pensando sempre di più a quanto ne valga la pena e questo mi aiuta davvero ad affrontare al mio meglio ogni giornata.
Che dire, adesso aspetto soltanto di conoscere gli altri weppini all'orientation di fine maggio (e la fine della scuola che dovrebbe avvenire con una me senza debiti ma shhh)!
Alla prossima xx


Labels: , , ,

NEWER
PAST